SICUREZZA
Sicurezza sul Lavoro
La Casa di Cura è perfettamente in regola con gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/2008 e dispone di un Documento di Valutazione dei Rischi redatto dal datore di lavoro in collaborazione con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, con il Medico Competente e con il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. Il personale della Casa di Cura è adeguatamente addestrato ad intervenire per la tutela della sicurezza dei degenti in caso di incendi, terremoti ed altre calamità. Gli impianti e le apparecchiature elettromedicali sono sottoposti a continua verifica di funzionalità e di sicurezza elettrica.
Infezioni Ospedaliere
Obiettivo di qualità della Casa di Cura è minimizzare il rischio di infezioni ospedaliere tramite applicazione sistematica di pratiche igieniche rigorose e l’implementazione di un robusto sistema di sorveglianza delle infezioni. Gli ambienti e i locali sono continuamente soggetti ad opere di ammodernamento che prevedono l’impiego di materiali innovativi e tecniche all’avanguardia nel campo della prevenzione igienico-sanitaria, rigorose procedure di pulizia e disinfezione degli ambienti e periodici campionamenti microbiologici delle superfici e dell’aria.
Privacy
La Casa di Cura adotta una specifica policy per il trattamento dei dati sensibili ottemperando al D.Lgs. 196 del 30/06/2003. I dati vengono trattati solo per le finalità connesse all’attività sanitaria dal personale incaricato dal Titolare e dai Responsabili.